Appuntamento ore 10.30 sotto l'edicola della Vergine a via Dora.
Questa volta rispondiamo alla richiesta di un nostro associato e un poco all'ultimo minuto vi proponiamo una passeggiata attraverso il famigerato quartiere Coppedè.
Urbanistica moderna, archiettura magica e baroccheggiante, "un piccolo reame fantastico nascosto nel caotico traffico della Capitale". Questo è lo chiccoso angolo di Roma detto Coppedè, dal nome dell'archietto Gino che lo creò negli anni Venti. Questa collezione di edifici è incastonata tra piazza Buonos Aires, viale Regina Margherita, via Tagliamento e via Trieste ed è un vero pe proprio esperimento archettonico, unico, se confrontato con il resto del "Quartiere Trieste" di cui fa parte.
Tanti dettagli, tanto da vedere, molte sorprese e qualche mostro di pietra. Ed ecco le case sogno della Roma a bene, quelle che tutti vogliono. Ci sarà da divertirsi. Guiderà la super esperta Lietta.
Appuntamento qui sotto h10.30 |
Sabato 12 dicembre ore 10.30: Coppedè, archittura magica. Appuntamento ore 10.30 sotto l'edicola della Vergine a via Dora. Quota contributiva 12 € audio-riceventi incluse.
- Per info e prenotazioni telefonare al 347 8769063 o scrivere a ass.isidora@gmail.com.
- Per informazioni il giorno della visita chiamare Lietta al 3355939833
Commenti
Posta un commento